Quando la generosità non conosce gruppo sanguigno
Sede di San Pietro di Rosà
28 Novembre 2020
Alla sezione Avis di San Pietro di Rosà il primo premio del concorso “We love People” di Alìper di Cusinati di Tezze sul Brenta.
Quest’anno la sezione Avis di San Pietro di Rosà ha partecipato al progetto di solidarietà promosso dalla catena di supermercati Alìper chiamato “We Love People”.
Nello specifico, il punto vendita Alìper di Cusinati di Tezze sul Brenta ha accolto la richiesta della sezione comunale di San Pietro che è entrata a far parte di questo progetto.
Di cosa si tratta?
Il progetto “We Love People” si rivolge alle associazioni e ad altri enti (senza scopo di lucro) che operano nei territori di appartenenza dei punti vendita aderenti all’iniziativa e che possono proporre i loro progetti facendoli conoscere alle persone che vivono nella zona di riferimento.
Ad ogni spesa viene consegnato al cliente un gettone che può donare ad un progetto sociale proposto dalla catena di supermercati.
Ad ogni gettone donato, Alìper destina una somma di denaro.
Lo scorso 28 novembre, al termine dell’iniziativa, alla sezione Avis di San Pietro di Rosà sono stati devoluti ben 415€.
Con tale somma l’associazione ha in previsione di acquistare materiale didattico (come quaderni, righelli, squadre, penne, matite e temperini) per le classi quinte delle scuole elementari del Comune di Rosà.
Ma non è tutto!
Con l’occasione, l’associazione presenterà un gioco in scatola firmato Avis che avrà lo scopo di promuovere e sensibilizzare le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni al dono del sangue e del plasma.
Un grazie di cuore da parte di tutta la sezione Avis di San Pietro in Rosà per tutte quelle persone che con un semplice gesto hanno contribuito a migliorare il benessere a scuola di molti bambini.
Un grazie ancora più grande a tutti coloro che, anche in piena pandemia, non hanno interrotto la donazione di sangue e plasma.
Il sangue è insostituibile e insostituibili sono i donatori di sangue, grazie!
Vuoi diventare un donatore? Clicca qui
Abiti nei pressi del comune di Rosà e hai bisogno di maggiori informazioni sulla donazione? Contatta il Sig. Claudio Battilana al numero 0424/565027 oppure al 338/1729728